venerdì 18 aprile 2014

Manuale per la realizzazione di gioielli in acciaio inox con il fai da te.




180 pagine in formato PDF (Acrobat Reader), oltre 300 immagini commentate.


Questo libro è dedicato a chiunque, dotato di buona manualità, abbia il desiderio di costruirsi i gioielli in acciaio con le proprie mani, nell'intimità del suo laboratorio; e anche ai solo curiosi, che desiderano conoscere il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un gioiello artigianale in acciaio inox. Inizio con parlarvi dell'organizzazione del laboratorio e degli attrezzi e accessori che dovete procurarvi; la seconda parte del libro è dedicata alla pratica, con la descrizione di diverse lavorazioni di base e con le varie fasi illustrate con immagini e commenti. Man mano che prendete confidenza con i vari utensili, riuscite a costruire oggetti sempre più complessi, dove l'unico limite è la Vostra fantasia.


 Un oggetto fatto a mano ha sicuramente più valore di quello costruito in serie; se gli artefici siete Voi, il valore e la soddisfazione sono ancora più grandi.

Argomenti trattati: materiali, utensili, elettro-utensili e accessori indispensabili; creazione di cerchietti di filo e di anello a spirale per portachiavi; gancio classico per orecchini; creazione di un girocollo, il gancio mobile triangolare, il gancio fisso, il disegno del modello, il taglio dell'acciaio, la formatura di un anello di lamiera su spina d'acciaio, la foratura, il traforo, la saldo-brasatura, l'incisione, la smaltatura, la sabbiatura, la sbavatura, la lucidatura, la satinatura e la detersione dell'acciaio.

Per l'acquisto, per favore, seguite il seguente link: http://www.fabietto-jewels.com/cat255.htm

Buona lettura!

Cordialità.
Fabietto Meloni:-)

5 commenti:

  1. Ciao Fabietto,
    scaricato il manuale, devo ammettere che hai fatto veramente un ottimo lavoro, complimenti!

    Cordiali Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  2. Veramente ben fatto e utile, bravo!

    RispondiElimina
  3. Veramente complimentoni! Con questo libro ti rubo il lavoro... scherzo! :-D

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho provato a cliccare sul sito web, solo che mi si apre una pagina in cinese...

    RispondiElimina